LE FORBICI CHE NON TOLGONO…QUEL SANGUE! UNA FERITA ANCORA APERTA.

Salve!
Questa notte ho sognato di essere accoltellata da un mio ex che nel periodo in cui eravamo assieme mi rese la vita davvero terrificante.
Eravamo a casa mia al mare e stavamo discutendo, io avevo degli oggetti in mano, tra cui delle forbici, mentre lui un coltello da cucina. Riesco a levarglielo di mano e a dirgli: “adesso ti ammazzo” ma lui prontamente me lo rigira sulla bocca dello stomaco e con forza mi da questa coltellata. Non eravamo da soli però, passò una donna a cui chiedi aiuto con pochissima voce e facendo anche segni ma lei era impietrita diceva solo “quanto sangue”, io questo sangue però non lo vedevo.

 

Cara sognatriceimages

Quanto odiamo questi ex!

Le forbici rappresentano ciò che della nostra vita, a livello anche e soprattutto emozionale, vogliamo tagliar via, come sentimenti mal riposti, emozioni ingestibili o traumi che non riusciamo a superare. Questo è il tuo caso. Impugnandole, stai cercando di eliminare quel dolore che la persona da te “odiata” ha creato o crea ancora in te.

Per il coltello, in questo caso è un’arma bianca che lui usa per farti ancora del male. Tu hai una visione molto aggressiva di quest’uomo, capace a tutto pur di non lasciarti fuggir via.

Lui ha più forza di te, ed è così poichè forse tu porti dentro il risultato di anni di problemi con lui. Quindi lui ti ferisce, vince su di te, usa la tua arma (l’allontanamento) ritorcendotela contro.

Quello che credo è che tu sia stata traumatizzata da questo rapporto. Vuoi liberartene, ma infondo senti di pagarne le spese.

Per quanto riguarda la donna, io credo sia un aspetto della tua personalità che ancora non hai elaborato. Quella parte di te VEDE, quella parte SA. Tu non vedi il sangue, che simboleggia una ferita aperta. LEI lo vede, lei si, lei sa. Una parte di te sa che c’è un dolore, un trauma che questa persona ha lasciato nella tua Anima. E per quanto tu guardi avanti, questo dolore c’è sempre. 

Tu non lo vedi perchè cerchi di rimuovere proteggendoti, salvaguardandoti.

Ma c’è.

Parla a te stessa, lavora su quel dolore e su quelle ferite.

Ne uscirai mille volte più forte e soprattutto, più consapevole dell’uomo che vuoi accanto a te.

Tanti abbracci sognatrice,

ti sono vicina.

I commenti sono chiusi.