I LUNGHI COLLI…E I TERREMOTI DENTRO DI ME!

Ho sognato di trovarmi assieme a due ragazze che, nella realtà, rappresentano due figure significative nella mia vita: una delle due, F., è una persona cui, fino a poco tempo fa, ero profondamente legata, ma che ha finito col farmi un torto imperdonabile; l’altra, N., è una mia nuova amica. Siamo in una città ridotta in macerie, e dobbiamo dirigerci tutte e tre insieme in un palazzo molto alto, reso pericolante da continue scosse di terremoto. Sappiamo che presto crollerà, ma noi lì abbiamo una prova scritta da fare. Arrivate a destinazione, mi accorgo di essere rimasta sola con F. Sediamo ad un tavolino, e la prova scritta ci è consegnata da una donna tutta ingioiellata, che ha il collo particolarmente lungo. Io e F. siamo preoccupate perché N. non ci raggiunge. Alla fine, mi ritrovo da sola a guardare l’edificio mentre crolla.

Cara sognatrice,

credo che tu sia davvero in un periodo di confusione. 

Sei sicura che il tuo atteggiamento verso queste persone sia stato corretto?

Sei convinta di non aver sbagliato tu in qualche modo nei loro confronti?

Il tuo sogno denota le caratteristiche di una personalità di chi pensa di aver sempre ragione.

Ma la vita non è così.

Il terremoto indica che sta per avvenire o hai bisogno di un cambiamento radicale. Forse associ queste persone a quest’esigenza perchè hai creduto di poter fare questa cosa con loro al tuo fianco, ma così non è o non è stato.

Soprattutto con F, che porti con te nel sogno.

La donna che tu vedi, mi interesserebbe sapere se la conosci.

Ad ogni modo, non so, mi dà l’idea che tu stia per affrontare un esame di qualche genere nella vita. Le collane danno prestigio ed onorificenza alla persona che le indossa che potrebbe essere un qualche esaminatore, un professore, un dottore.

Forse vorresti essere affiancata da queste persone in questo momento senza però poterle avere accanto.

Ma il pensiero mio è: perchè se tanto amiche, non sono più nella tua vita?

Ti sai dare una risposta? E’ recuperabile il rapporto? La tua vita sta subendo trasformazioni ?

Un abbraccio sognatrice Duchessa,

tienimi aggiornata!

2 thoughts on “I LUNGHI COLLI…E I TERREMOTI DENTRO DI ME!

  1. Saluti!
    L’altra notte ho avuto un sogno un po’ turbolento.
    Ricordo che mi trovavo in casa, guardavo alla finestra e vedevo un elicottero molto alto nel cielo. Questo elicottero cominciava a scendere fino ad arrivare alla mia altezza, e all’improvviso cominciavano degli spari contro di me, e io cercavo di ripararmi allontanandomi dalla finestra e nascondendomi dietro i mobili. Questo episodio si ripeteva molte volte nel corso del sogno. Io ero terrorizzata, e mi preoccupavo di abbassare ogni serranda della casa, per nascondermi. Ricordo chiaramente la paura che provavo quando, attraverso le fessure delle serrande, vedevo l’elicottero che passava davanti alle finestre per vedere se io ci fossi. Una volta mi ero dimenticata di chiuderne una, e subito una persona che mi spiava dava il segnale di ricominciare con gli spari.
    Verso la fine del sogno, io uscivo di casa come se non avessi più paura. Era buio, forse di notte. Ma all’improvviso gli spari ricominciavano, stavolta non da un elicottero ma da un autobus. Io andavo a nascondermi in una libreria che frequentavo molto tempo fa, quando andavo alle scuole elementari
    Raccontare questo sogno non è stato per niente facile… mi ha lasciato addosso una sensazione sgradevole.