UN UOMO MI INSEGUE E … MI PUGNALA!

 

donna

Cristina mi ha scritto:

Ho sognato di camminare tranquillamente vicino delle macchine a un certo punto un ragazzo che conosco ma non mi ricordo chi, ha incominciato a rincorrermi alla fine mi raggiunge e mi pugnala al fianco sinistro. Dopo ho sognato di andare in ospedale e che non volevano chiudere la ferita…

Credo che tu sia rincorsa da un pensiero costante cioè quello di dover affrontare emozioni e sentimenti repressi. E’ per quello che lo stesso sogno assume una connotazione angosciante. Allo stesso tempo tu hai l’esigenza di essere raggiunta, di affrontare la situazione e di levarti di torno quelle emozioni o magari di inglobarle in te così da poterle conoscere e accettare. Tutto ciò lo inserirei anche nella visione più freudiana secondo cui il coltello è il membro maschile. Non scarterei l’idea che l’uomo che ti rincorre abbia realmente un’importanza nel sogno, mi spiego: le emozioni e le sensazioni, i sentimenti forse sono legati ad un uomo e/o alla sessualità che condividi o dovresti/potresti condividere con esso o che hai condiviso. Hai altre domande? Sono qui per te.
Un abbraccio, Eva.

5 thoughts on “UN UOMO MI INSEGUE E … MI PUGNALA!

  1. Elisabetta il said:

    Ho sognato di essere stata accoltellata all’orecchio destro ed il coltello è fuoriuscito dall’altra parte. Poi sono stata trafitta da vari colpi di mitraglia in tutto il corpo,ma in particolare ho visto il braccio sinistro con i fori senza sangue. Cosa significa? Grazie

    • neltuosogno il said:

      Quando sogni che qualcuno ti spara, significa che hai l’esigenza di capire perché qualcuno ti riservi un sentimento così negativo, perché ti vuole male. Anche l’orecchio certifica questa interpretazione: con l’orecchio si ascolta, si apprende la saggezza e le informazioni. Tu vuoi sapere e quella persona invece evita di spiegarti le cose o semplicemente affligge in qualche modo il bisogno che dimostri di avere di capire cosa vuole l’altro. Il fatto che nel sogno tu venga Ferita all’orecchio significa anche che, magari nella ricerca di spiegazioni, tu sia stata violentemente trattata verbalmente. Ti hanno risposto male, insomma. Per il braccio, essendo la parte sinistra cioè quella più sensibile, significa che sei stata attaccata nella tua naturalezza, sensibilità, femminilità, passività e capacità di essere dominata. Il quadro è chiarissimo e spero che nella tua vita tu possa superare al meglio queste difficoltà di comunicazione, se la persona vale la pena. Un abbraccio, Eva.

  2. Catalina il said:

    Io questa mattina mi alzai con impresso questo sogno; dopo aver fatto una serie di sogni post apocalittici con zombie e con dei sopravvissuti sognai una situazione di disagio nella quale mi ricordo una competizione con altre squadre tipo hunger gamers, nel ultima in pratica ci trovavamo di notte su una barca a cercare di arrivare a delle grotte nelle quali bisognava cercare acqua potabile, al nostro gruppo si aggregò un uomo, non ricordo bene chi fosse fa mi sembrava familiare e allo stesso ne ero intimorita ma non quanto i morì compagni che facevano tutto ciò che diceva. Arrivati in questa grotta con gli altri partecipanti questo uomo inizia a spintonarli e a farsi prendere dal sopravvento dalla missione, poi mi prende mi immerge la testa in acqua e mi chiede se era potabile e vbb poi arrivati a destinazione con l acqua potabile un altro gruppo ci chiede di far parte del nostro e questo signore continua a credersi il capo allora io mi incazzo e gli ribadiscono che lui non è il capo del gruppo e inziamo a litigare e dopo tra la gente e tutto si avvicina gli altri provano a fermarlo e poi mi accoltella più volte io cado a terra ma poi mi rialzo e inizio a scrivere dei simboli con il colore rosso non ricordo se fosse sangue e una specie di x con questi simboli dentro e dopo riesco a muovere gli oggetti e mi dirigono da lui incassata ee inizio a lanciargli tutte cose e dopo lo accoltello io tipo troppe volte come per aprirgli la pancia in orizzontale, cosa vuol dire?

    • neltuosogno il said:

      Tralasciando la trasposizione dei film nei sogni, di cui sei stata vittima, direi che la lotta significa che qualcuno sta cercando di rimuoverti dalla tua posizione di supremazia. Vieni accoltellata, ferita e decidi di scrivere dei simboli a croce, la X, che indica il Potere Supremo con il colore Rosso che indica energia, forza, vitalità ma soprattutto potere. Nel tuo sogno quindi il tema principale, che potrebbe rifarsi alla tua vita, è il potere e il tentativo di qualcuno di usurpartelo. Sei forte e qualcuno teme la tua spinta d’adrenalina, la tua sconvolgente capacità di essere un “capo” spirituale, un trascinatore. Il fatto che tu poi concentri il tuo odio sull’addome dell’uomo, fa ben comprendere che tu hai dei sentimenti repressi, magari proprio a causa di questi conflitti di ruolo, legati ovviamente anche al piano materiale della tua vita (la pancia la tagli in orizzontale). Direi quindi che il tema principale sono le cose materiali, i ruoli che possono essere manomessi o messi in discussione, i soldi e il bisogno di certezza, di sicurezza. Problemi col lavoro forse? Un abbraccio sognatrice. Eva

  3. Salve! Ho fatto un sogno molto confuso ieri mattina, non lo ricordo alla perfezione. Cerco di scrivere tutto ciò che ricordo… Ero a casa di mia zia (defunta da qualche mese) e dovevo sposarmi, avevo l’abito messo per metà e dovevo entrare in casa sua, aveva un ingresso particolare: una mensola, su cui dovevo mettere i piedi ed un’altra mensola più sopra dove dovevo aggrapparmi e dovevo riuscire a camminare di lato per entrare nella porta, ma senza riuscire. Poi mi sono trovata in una specie di campagna aperta, eravamo un po’ di ragazzi su un pullman, non ricordo esattamente cosa fosse successo, ad un certo punto ci fermiamo e c’erano tanti altri pullman parcheggiati vicino e i ragazzi gridavano di correre perché non so chi ci aveva trovato. Allora ho cominciato a correre e il mio fidanzato mi diceva di rotolare sotto i pullman velocemente, ma io mi buttavo per terra senza riuscire a rotolare sotto, quindi un uomo con capelli biondi, ricci, corti e un po’ di barba mi ha accoltellata per tre volte allo stomaco. Sentivo qualcuno che diceva che mi avrebbero curata a breve e spesso alzavo la maglietta per guardare cosa avessi ed avevo 3 tagli senza sangue, come se fossero già guariti. Poi mi sono ritrovata a casa dei miei nonni ed avevo la mano sullo stomaco che mi faceva male e ricordo di aver visto mio nonno, seduto al posto dove sedeva lui sempre (anche lui defunto un paio di anni fa), ma di spalle, curvo, ricordo in particolare di aver guardato la sua testa e poi nuca… Cosa significa questo sogno? Grazie in anticipo!