SONO STATO ACCOLTELLATO…MA DA CHI?

Buongiorno, mi è capitato questa notte di sognare di trovarmi in un posto che non conoscevo, da quello che ricordo era una sorta di albergo con il ristorante sviluppato su più piani, tutto illuminato da luminarie e luci a led blu scuro.
Ad un certo punto mi ritrovo da solo all’esterno di questa sala da pranzo a osservare due uomini uno anziano e uno più giovane, che accortisi che stavo guardando si alzano e mi portano di peso fuori dalla sala, accoltellandomi all’addome, portandomi in un corridoio vicino ad un bagno. Entro in questo bagno col più anziano dei due che inizia a fare un discorso che però non ricordo. Ad un certo punto esce e a terra trovo un oggetto d’acciaio cilindrico. Appena l’uomo rientra lo colpisco alla testa ma l’oggetto è pesantissimo, continuo a colpirlo fino a tramortirlo e scappo. Mentre mi allontanò vedo l’uomo più giovane entrare nel bagno e trovare il collega. Uscito inizia a inseguirmi e scappo tra i corridoi e le scale di questo posto, fino a che non raggiungo una ragazza che non conosco, al cui contatto mi sono svegliato.

Aiutatemi, vi prego :) , grazie!

download

Caro sognatore,

E’ nel titolo il mio dubbio. Chi sono gli uomini che ti hanno fatto del male? Li conosci?

Analizzando il sogno, gli elementi sono davvero pochi per fare una corretta interpretazione. 

Mi viene in mente che l’anziano è probabilmente uno dei tuoi genitori, o forse un nonno, anche se non gli somiglia nel sonno. Probabilmente, tu sei entrato in contrasto con uno di questi per questioni a me sconosciute. Questa persona, tu avverti che vorrebbe inculcarti le sue concezioni della vita, la sua morale, probabilmente uno stile di vita o un modo di affrontare le situazioni che tu magari, da giovane o meno, non condividi per partito preso o perchè credi che la tua posizione sia giusta. Per questo avviene questo accoltellamento. Cerchi di difenderti da questo lavoro mentale che avviene su di te, ma tu vuoi darci un taglio, vorresti dire a questa persona che non è così che vanno le cose, che questa non è la tua scelta, che la tua vita la vivi da solo. Probabilmente questa figura trova qualcuno che l’appoggia in famiglia (il giovane) e tu ti trovi davvero a combattere contro una schiera sia di idee che di famigliari, o comunque persone a te care. 

Sostengo anche che l’oggetto pesante non sia un elemento a caso. Sicuramente tu avverti la “pesantezza” delle loro idee, e cerchi con la forza delle tue di dargli addosso, le respingi, le rifiuti e gliele riversi contro con forza e rabbia. Perchè , appunto, non le accetti.

Esiste una via di mezzo, sognatore Antonio?

Piccolo appunto.

Tu parli di luci blu. Il blu è simbolo di pace e di tranquillità. Quello che tu avevi prima che qualcuno venisse a mettere in dubbio quella quiete e quelle scelte che avevi fatto. Anche questo non è un elemento a caso.

Fammi sapere,

sono curiosa. 

E cercami, sempre disponibile per parlarne.

Un abbraccio sognatore!

I commenti sono chiusi.