PRIMA IL MALE E POI…L’AMORE!

Voglio raccontare il sogno più strano che mi è capitato.
Non so bene come descrivere la situazione iniziale: è come se mia sorella mi tormentasse per infliggermi un profondo senso di vergogna, giungendo persino a dire che nella mia stessa presenza c’è qualcosa di demoniaco. Io cerco di farla ragionare, e ricordo una scena dove la abbracciavo implorandola di ricredersi, ma lei restava impassibile e mi respingeva. Confusamente, ricordo che ad un certo punto mi guardavo allo specchio, come se cercassi di guardare dentro di me per vedere dove fosse il male da lei denunciato. Mi portava poi da una signora (che a questo punto non so se identificare come una psichiatra o una esorcista!) che, una volta rimasta sola con me, dice di non essere disposta a crederle a priori. Il sogno resta più o meno concentrato su questi elementi, ma la parte finale mi è rimasta impressa: io apro la finestra come se volessi concedermi una tregua, o come se avessi bisogno di evadere da tutto questo, e vedo che la strada è coperta da una distesa immensa di piccoli fiori bianchissimi, che sembrano gigli. Da un capo all’altro della strada è appesa una scritta luminosa, come quelle che si mettono per Natale, ma su questa è scritto il nome d’una persona che amo profondamente. Vado ad aprire un’altra finestra, e vedo che dal cielo cade una moltitudine di fiori bianchi, come quelli di prima. Alla fine mi trovo ad una specie di banchetto, e mi viene consegnata una medaglia.
Un bacio cara, e spero che interpretare un sogno tanto assurdo non ti irriti.

images

Caro sognatore…

WOW!!!! 

A questo giro , ho sussultato.

Non mi spaventa nessun sogno, anche se tu ci hai provato col tuo, per cui cercherò di dargli un senso prendendo gli aspetti essenziali.

Ok, parto dal fatto che HO UNA SENSAZIONE.

Cioè, che il finale del sogno non sia così, a caso.

Tua sorella non è tua sorella, ma un aspetto di te. E’ la tua parte emotiva, forse una parte che non riesci a comprendere e che vorresti tirar fuori. E ci provi, con lo specchio, che rappresenta la saggezza e la dimostrazione agli altri del lavoro che si sta facendo per lavorare su ciò che porti all’interno della tua anima. Forse hai commesso qualche azione violenta, o cattiva, magari non da te, nei confronti di una data persona, ed hai bisogno di analizzare te stesso per scoprire cosa ti abbia spinto a far ciò.

Quindi, partendo da questo presupposto, si arriva al finale.

Secondo me questo tuo cammino vuole servire per portarti ad un’apertura o riapertura verso la persona che tu ami. I fiori simboleggiano l’amore. L’evoluzione di se stessi, dal bocciolo al fiore, indica una crescita che come dicevo, tu vuoi compiere tramite questa introspezione. Forse è un lavoro che già hai compiuto questo, ma che stai elaborando piano piano. Il bianco esprime purezza, saggezza. O forse è qualcosa che o ricade su di te (dal cielo) da parte di una donna che ti perdona, che ti ama, nonostante sbagli, errori, incertezze, azioni difficili da amare.

Fammi sapere,

Un abbraccio V.! 

 

10 thoughts on “PRIMA IL MALE E POI…L’AMORE!

  1. Ho sognato di trovarmi in casa mia assieme ad una ragazza con cui non ho un legame particolare, ma sono costretta a frequentare spesso. Vado a vedere di fuori, e in fondo alla via scorgo una figura massiccia e inquietante, che però non distinguo bene a causa del buio quasi totale. C’è anche un forte vento, quindi è la classica notte “buia e tempestosa”. Rientro in casa, e la ragazza mi dice che prima di far entrare quella persona deve staccare dalla parete una fotografia. Io resto basita, perché quella foto ritrae qualcuno che per me è molto importante. Poi quello che avevo visto fuori entra e si mette a parlare con la ragazza, come se io non ci fossi.
    Non ricordo bene cosa succede dopo, però io mi ritrovo sola, e ho paura che qualcuno mi osservi. Fuori, nell’oscurità, vedo due occhi crudeli che mi guardano con cattiveria. Cerco di proteggermi, di sprangare ogni finestra, ma sento questo sguardo sempre addosso. Alla fine esco insieme ai miei genitori e ad una donna che non conosco e non ho mai visto, ma nel sogno dovrebbe essermi amica. Siamo in un luogo che dovrebbe essere una sorta di mercato privo di vita, anzi, molto squallido e desolato. I miei genitori ci lasciano sole, e io le confido le mie paure, le dico che qualcuno mi controlla e forse vuol farmi del male. Lei, parlando come se mi stesse offrendo delle soluzioni, mi conduce verso un muro nel quale è incastonato un anello con una piccola pietra blu.
    La sensazione di sentirmi controllata e minacciata da qualcuno è ricorrente nei miei incubi. Che significa?

    P.S.: la ragazza cui accenno all’inizio non mi incute timore, anzi, è piuttosto buffa!

        • neltuosogno il said:

          Ciao, sai dirmi di più sulla persona rappresentata nella fotografia di cui parli nel sogno? E sulla ragazza che tu definisci buffa? 🙂

          • L’uomo ritratto nella fotografia è un mio parente morto tanti anni prima della mia nascita, però di lui mi è stato detto molto, o almeno abbastanza per farmi capire che abbiamo fin troppo in comune. Gli sono davvero legata e lo ammiro.
            La ragazza invece è una mia compagna di classe, devo frequentarla per impartirle delle ripetizioni, ma non abbiamo nulla da spartire. Mi è indifferente.

          • neltuosogno il said:

            Che tipo di scuola fai ? La tua età ? Per quale lettera inizia il tuo vero nome ? Così da capire di più sulla persona della foto che è fondamentale per comprendere il sogno.