NEL SOGNO MI PETTINAVO I CAPELLI…CONTINUAMENTE!

kidman2

 

Cari sognatori,

ho ricevuto una mail in cui un lettore del blog ( e vi ringrazio perchè siete sempre di più) mi raccontava di aver passato la notte, secondo la sua personale percezione, a sognare di pettinarsi i capelli. Intimorito, mi ha chiesto il significato.

Innanzitutto, ripeto a tutti che sono un’appassionata dell’interpretazione dei sogni ed una studiosa totalmente autodidatta. Una blogger che offre al mondo le sue passioni, la sua visione delle cose.

Tornando al sogno,

Sognare di pettinarsi i capelli implica necessariamente due cose: un elemento ed un’azione. Di per se i capelli indicano forza e virilità, quindi connotano di positività il sogno. Ma dato che mai i sogni sono fini ad un elemento, bisogna comprenderne il contorno. Per questo sognare di pettinarsi significa tentare di sciogliere un atteggiamento rigido che stiamo assumendo nella vita reale. Capita spesso di vivere con dogmi, ritmi, confini e limiti che ci si auto-impone. Motivo per cui nel sogno diamo sfogo a questo nostro essere “inchiodati” tentando di superarlo proprio con l’azione del pettinare, dello sciogliere i nodi, districare i grovigli che sono appunto le posizioni rigide che prendiamo nel contesto reale. Se poi sogniamo di tagliare i capelli stiamo cercando di mettere ordine alla vita o se sogniamo di tagliarli ad altri può significare che viviamo limitati nelle nostre attività da qualcun altro. Infine, essere calvi significa riconoscere la propria capacità intellettiva, l’intelligenza che possediamo.

Un abbraccio moltitudine di sognatori.

Eva

Ps: l’immagine in evidenza è tratta dal film Ritorno a Cold Mountain con Nicole Kidman.

I commenti sono chiusi.