LUI MI TRADISCE…NEI SOGNI!

images

Quanti di voi mi hanno scritto chiedendomi cosa significhi l’adulterio, il tradimento, l’interessamento del partner per un’altra persona nel sogno.

Beh, parliamone.

Il tradimento fa paura: nella vita come nei sogni. Sognarlo non è strano, anzi, sostengo che denoti non necessariamente una gelosia sfrenata bensì un interessamento ed un amore ancora vivo. Come è possibile sognare che noi, innamorati, tradiamo la persona con cui stiamo. Cosa significa? In quest’ultimo caso se si tradisce con uno sconosciuto significa che abbiamo desideri sessuali inappagati; se con un personaggio famoso che sentiamo il bisogno di attenzioni, di popolarità e di fantasia; con un conoscente che questa persona ha delle attrattive che vorremmo traslare sul/la nostro/a compagno/a.

Cosa accade se i sogni di infedeltà sono occasionali o frequenti?

Nel secondo caso significa che vediamo il rapporto un pochino costrittivo, sempre uguale, abituale, pieno di eventi sempre simili tra loro. Se è occasionale non si può dire che sia preoccupante, si cercano solo nuovi stimoli.

Tornando a : ma se sogno che è lui/lei che mi tradisce?

Generalmente denota insicurezza, che sentiamo che chi amiamo si sta allontanando, che stiamo perdendo il potere di sedurlo, interessarlo, invogliarlo a mantenere la relazione con noi.

Ora…

Credo che la descrizione sopra sia un pochino arcaica. Questo significa questo, da A si passa a B. E’ vero, può essere così, ma scrivendolo neanche io ci credevo troppo. Forse sognare di tradire o essere traditi significa che la persona con cui stiamo non ci apprezza, ci sta deludendo, che non sostiene i valori o le cose in cui noi crediamo.

Bisogna sempre lavorare, nei rapporti. Mai dare per scontato, mai dire che la cosa se è in un modo, da quel modo non si scardina.

Un abbraccio sognatori.

Eva

I commenti sono chiusi.